Dispensa Emilia nasce nel 2004 dall’idea di offrire la qualità dei piatti della tradizione emiliana in chiave moderna e con un servizio rapido.
La catena di ristorazione ha registrato una rapida espansione con l’apertura di diversi punti vendita localizzati tra Emilia Romagna, Lombardia, Toscana e Veneto.
A Bologna, capoluogo emiliano, si concentrano ben quattro ristoranti tra i quali quello in Via Stalingrado è l’ultimo in ordine di apertura.
Il nuovo locale bolognese garantisce l’ormai nota e apprezzata offerta di ristorazione improntata sulla tradizione emiliana e copre anche la fascia colazione, con un servizio di pasticceria dolce e salata di altissima qualità.
L’apertura del nuovo ristorante, oltre a consolidare il legame con la città di Bologna, costituisce la prima inaugurazione dopo la fine del lockdown e segna l’inizio di un piano di espansione che prevede altre aperture Dispensa Emilia da qui alla fine dell’anno.
Dispensa Emilia riserva da sempre ai propri clienti una particolare attenzione volta a metterli al centro del servizio con l’impegno di fargli vivere un’esperienza di gusto in un ambiente caldo e accogliente, in cui si respira lo spirito emiliano. Nel delicato processo di ripartenza dopo lo stop forzato dei mesi scorsi, Dispensa Emilia ha messo in atto tutte le misure precauzionali del caso applicando rigorose procedure igienico-sanitarie necessarie per garantire la massima sicurezza dei clienti e di chi è quotidianamente impegnato in cucina.
La cura del cliente Dispensa Emilia si concretizza già da molti anni in un servizio estremamente efficiente reso possibile anche grazie all’adozione di un sistema di kitchen integration che Mercurio Sistemi ha progettato e personalizzato appositamente per la catena di ristorazione.
Per servire al meglio tigelle e piatti tipici emiliani, Dispensa Emilia ha adottato anche il sistema di self ordering mettendo a disposizione dei propri clienti una App dedicata, totalmente personalizzata e brandizzata, che offre la possibilità di un’esperienza di acquisto totalmente contactless.
App&Go di Mercurio Sistemi, perfettamente integrata nell’App Dispensa Emilia, permette ai clienti di ordinare e pagare il loro ordine e di ritirarlo comodamente dal parcheggio, senza scendere dall’auto.
Il ristorante di Via Stalingrado, in particolare, ha incentivato l’utilizzo di questa funzionalità che risulta estremamente vantaggiosa in un’ottica di prevenzione e di contenimento degli assembramenti nei luoghi chiusi e ha dedicato al servizio e ai clienti che scelgono di utilizzarlo, posti auto comodi e personalizzati.