Fondata nel 1982 come negozio di gioielli a conduzione familiare, l'azienda si è poi affermata come marchio internazionale su scala globale. Pandora è conosciuto soprattutto per i suoi bracciali personalizzabili, per i suoi caratteristici anelli e per le particolari collane e orologi. L'azienda commercia i suoi prodotti in oltre cento Paesi tramite una rete di distribuzione che conta più di 10.000 punti vendita.
Per adeguarsi alla normativa fiscale italiana relativa alla gestione, registrazione e invio dei corrispettivi telematici Pandora si è affidata a Mercurio Sistemi che ha risposto con dashboart, l’innovativa soluzione ideata e sviluppata integralmente dalla nostra azienda.
Grazie a dashboart la gestione dei punti cassa dei diversi punti vendita Pandora è controllata e monitorata con una verifica continuativa dello stato di funzionamento delle stampanti RT.
L’integrazione diretta con l’Agenzia delle Entrate consente l’invio automatico dei corrispettivi telematici con verifica e notifica di invio completato e corretto.
L’adozione di dashboart ha consentito ai punti vendita Pandora di ottenere statistiche e analisi che rilevano i dati delle stampanti e dei corrispettivi elettronici integrando perfettamente i dati di vendita da ERP derivanti da software gestionali di terze parti.
Nel caso di una azienda come Pandora che conta sul territorio italiano un numero elevato di punti vendita, la raccolta di tutte le informazioni geolocalizzate per punto di installazione che offre dashboart costituisce un vantaggio rilevante nella gestione integrata dei dati fiscali.
Pandora ha scelto di adottare la soluzione di Mercurio Sistemi affidandosi alla assistenza continuativa, alla manutenzione e agli aggiornamenti costanti disponibili da remoto.